Roscioli Wine Club 

Il vino fa parte nei momenti conviviali della nostra vita, è condivisione ed inclusione. Accompagna i nostri ricordi: è sulla tavola dei nostri nonni al pranzo della domenica, alle cene con gli amici, al primo appuntamento…

Dentro ad un calice di vino ci sono storie, tradizioni, culture, dedizione e amore per la terra. L’obiettivo del Wine Club Roscioli è quello di introdurvi al mondo del vino, mettendo al centro il percorso e le persone che portano all’etichetta.

Abbiamo visitato oltre 500 cantine in tutta Italia e abbiamo selezionato i produttori che offrono i migliori vini artigianali del nostro Paese. Vogliamo sfatare il mito che la conoscenza del vino sia destinata ad un’élite. Vogliamo rendere la cultura del vino accessibile a chiunque voglia conoscerla.

Il nostro motto è che CHIUNQUE PUO’ ESSERE UN SOMMELIER!

Come? Partendo dalle origini!

Grazie alla nostra attività di ricerca e selezione dell’eccellenza artigianale italiana, abbiamo creato in questi anni la più grande videoteca dedicata al vino al Mondo e abbiamo fatto conoscere le nostre produzioni di qualità e di nicchia anche all’Estero.

Vi condurremo alla scoperta dei grandi artigiani del vino, con le nostre selezioni direttamente a casa vostra, le degustazioni e i nostri per-corsi in Rimessa Roscioli a Roma e le visite nelle cantine partner della nostra Rete.

Questo darà l’opportunità ai membri del Club di vivere esperienze straordinarie di condivisione e networking.

Non solo, per chi volesse aderire al club ma non si trovasse a Roma, abbiamo ideato delle lezioni one to one virtuali e momenti di incontro nelle principali città italiane.

Inoltre abbiamo attivato una linea WhatsApp dedicata ai membri per consigli su etichette e abbinamenti in cucina!

Rimessa Roscioli

Rimessa Roscioli è l’headquarter del nostro Wine Club, in via del Conservatorio 58 a Roma. E’ dove il progetto è nato e si è sviluppato.
La Rimessa non è solo un ristorante o una tasting room. Si propone come punto di riferimento per le persone appassionate di vino, cibo e cultura enogastronomica a 360°.
Ci piace pensare alla Rimessa non solo come un luogo fisico ma anche virtuale (grazie ai nostri video ed eventi digitali), dove condividere esperienze, storie, viaggi, arte e socialità.